ASD_KALOS

Attività

Ginnastica posturale e compensativa

Esercizi a corpo libero e con piccoli attrezzi aggiunti ad una pratica respiratoria corretta, portano ad una normale consapevolezza del proprio corpo per correggere le abitudini errate che a lungo andare portano disagi funzionali cronici.
Gli incontri sono della durata di 1 ora da concordare con il personal trainer.
 

Ginnastica adattata compensativa e posturale in acqua

Esercizi svolti in acqua che permettono lo scarico delle compensazioni rendendo l’attività più dolce. Indicata per rinforzo muscolare pre e post intervento-trauma.

Per info e prestazioni contattare Dott. Luca Pellini: 338 7904971

 

PILATES

Gli esercizi di Pilates stimolano l’uso della mente per controllare i muscoli del corpo, permettono di acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Gli esercizi eseguiti si concentrano sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.

Gli incontri sono strutturati o in piccoli gruppi o individualmente a seconda delle necessità e dopo aver eseguito una valutazione personale per pianificare il lavoro.

Per prenotare una valutazione o avere maggiori informazioni contattare

palestra Antica Torre: Dott. Luca Pellini 3387904971

Posturallab: referente pilates grandi macchinari Ludovica Calabria 3453341895

logo_posturallab_restyling

 

YOGA

Chi si cimenta nella pratica dello yoga, principiante o esperto che sia, si mette a confronto con tutti gli aspetti che coinvolgono la propria persona. Attraverso i diversi elementi di tale disciplina, ogni singolo individuo evolve verso la consapevolezza del sé in ogni sua parte.

Grazie alla scienza dello Yoga, l’anima raggiunge un’assoluta padronanza sul corpo e sulla mente, e si serve di questi strumenti per conseguire la realizzazione del Sé, ossia la consapevolezza della propria natura trascendente e immortale, una cosa sola con lo Spirito.Paramhansa Yogananda

TAI CHI CHUAN

“Per arrivare all’anima prima bisogna nutrire il corpo.”

Il Tai Chi Chuan è una raffinata arte marziale di autodifesa basata sulle leggi che regolano il Tao. E’ una ginnastica indicata per il mantenimento e il ri-equilibrio della condizione psico-fisica.

NORDIK WALKING

Tecnica di camminata che inserisce all’interno del movimento naturale l’uso dei bastoncini, prendendo spunto dal movimento dello sci di fondo classico. Può essere praticato ovunque, nei parchi, in montagna, sulla rive della spiaggia, nei sentieri dei boschi e così via. Un ottimo modo di fare sport a contatto con la natura.L’uso dei bastoncini durante la camminata implica una serie di benefici sia fisici che mentali che stanno decretando il successo di questa attività.

Le uscite di gruppo si tengono il sabato mattina.

Si fanno anche lezioni individuali da concordare con le disponibilità dell’istruttore.

 

MAMMAFITNESS

Programma di allenamento per neo-mamme che prevede esercizi di allungamento e ritonificazione con l’ausilio di passeggino o marsupio; il corso si svolge prettamente all’aperto.

Per info e prenotazioni, Ilaria Buttaci: 339-2142006

 

GINNASTICA PER BAMBINI

Corso di psicomotricità per bambini dai 3 ai 6 anni. Ginnastica e giochi organizzati per supportare i processi evolutivi propri dell’infanzia attraverso l’uso dello spazio e degli oggetti, attraverso l’interazione tra individui  arrivando a rappresentarsi attraverso il movimento e la parola.

Il corso si tiene all’asilo Il Bruco Via case basse S. Vittore 24, Pavia.

 

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